Al giorno d’oggi, secondo la grandissima parte delle persone, vincere è l’unica cosa che veramente conta per potersi vantare di qualcosa e sentirsi, di conseguenza, importanti ed apprezzati dagli altri.
Ma il mio parere non è come quello di molte persone, anzi è tutt’altro, anche se spesso penso che vincere è veramente molto importante, comunque secondo me il vero vincitore, colui che sa veramente vincere, non è la persona che vince, cosa che molti pensano, ma potrebbe essere colui che perde. Anzi, è meglio specificare: quello che sa perdere, che sa accogliere la sconfitta come un punto di partenza per migliorarsi ancora per una prossima sfida.
Vincere veramente significa apprezzare ed accogliere un’eventuale “caduta” in qualsiasi situazione della vita senza arrabbiarsi e dare fuori di testa, perché in questa maniera dimostri solamente che non ti sai regolare e di conseguenza se non sei in grado di sopportare di essere arrivato secondo, non si è nemmeno in grado di reggere il peso del primo posto nel podio dato che ti potrebbe esaltare troppo, con il successo che ne consegue.
Quindi se vuoi essere un vincitore è essenziale saper perdere.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account