Esistono tantissimi tipi di persone al mondo, tutte diverse, ma tutte le loro vite hanno una cosa in comune: sono piene di sfide. Ogni giorno ci alziamo dal letto e ci prepariamo ad affrontare una nuova giornata e anche ,quindi, nuovi problemi, novità, sfide, tutta la vita sarà così e noi dobbiamo essere sempre pronti a continuare.
Quando affrontano una sfida molti vedono solo due possibilità: o vinci, o perdi; pare ovvio anche a voi, giusto? Ma no! State tralasciando qualcosa di fondamentale! State dimenticando la terza opzione, la più bella: divertirsi, si, proprio così, divertirsi è un’opzione ed è la più bella di tutte, più bella che vincere, perchè dai importanza solo al livello di felicità che quella sfida ti ha dato e questo è veramente la cosa più importante.
Possiamo dire che la vita è una sfida e ogni sfida ha un obbiettivo; sapete secondo me qual’è l’obbiettivo che bisogna porsi nella vita? L’obbiettivo nella vita è essere felici, trascorrerla senza pesi, rimpianti o quant’altro ti potrebbe buttare giù, la vita va vissuta con spensieratezza ed allegria, fino alla fine.
Affronta tutte le cose ponendoti come obbiettivo la felicità e ,se lo raggiungerai, allora avrai veramente trionfato.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account