Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. Questo è lo slogan della Juventus che ha pure fatto incidere sulle magliette di ogni giocatore, per ricordargli che il loro unico obbiettivo è quello appunto di vincere.
Ognuno vorrebbe vincere sempre, è normale, ma non sempre si può vincere e bisogna rendersene conto. Ci sarà sempre qualcuno più bravo di te, quindi non bisogna abbattersi ma dare sempre il meglio per migliorarsi e crescere in modo da non rimpiangere nulla.
Ovviamente tutti sanno che non si può sempre vincere, ma non tutti accettano la sconfitta nello stesso modo. Io stesso odio perdere ma non per questo si deve ricorrere a tutti i modi possibili per giustificare il fatto che qualcuno è più bravo di te, anzi bisogna accettare la sconfitta con serenità e riprovare finchè non si riuscirà a superare l’ostacolo, non scordandosi però dei propri limiti che non sempre è bene superare. Quindi è anche importante non spingersi dove si sà di non poter arrivare, ma accettare i propri limiti.
