Progetto

Ilquotidianoinclasse.it is coming back! E voi ragazzi siete pronti?

Il countdown è cominciato….il 27 ottobre si avvicina.

Gianna Fregonara, Massimo Esposti e Paolo Giacomin, i giornalisti delle tre testate partner del progetto, Il Corriere della Sera, Il Sole 24 ORE e Quotidiano Nazionale, vi aspettano e hanno già girato un video per salutarvi e darvi il benvenuto o il bentornato!

Ci aspetta un altro anno da trascorrere insieme con ilquotidianoinclasse.it per leggere, divertirvi, imparare, dire la vostra e confrontarvi con gli altri.

Vi sentite aspiranti reporter? Oppure avete semplicemente voglia di raccontarci la vostra opinione sui fatti che ci circondano?
Allora siete nel posto giusto!

La sfida a colpi di post riparte con tante novità che la renderanno più avvincente e divertente, e il cui unico grande protagonista sono gli studenti, sei tu.

ilquotidianoinclasse.it è l’iniziativa pensata per tutti gli studenti delle scuole superiori italiane promossa dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori in collaborazione con i siti internet di Corriere della Sera, Il Sole 24 ORE e Quotidiano.net.

Un progetto educativo che è l’evoluzione naturale dell’iniziativa cartacea “Il Quotidiano in Classe” e, vuole dare spazio e voce ai ragazzi come te e che stimola la creatività, la (sana) competizione ma soprattutto il divertimento, sia per studenti che per insegnanti!

Potrai partecipare all’iniziativa da solo o insieme ai tuoi compagni: ogni settimana, sui blog di corriere.it, ilsole24ore.com e quotidiano.net, verrà proposto un tema. Potrai divertirti a realizzare il tuo post o a commentare e condividere quelli degli altri studenti, dal pc, dal tablet o dal tuo smartphone!

La formula per partecipare non cambia: ogni studente da solo o in redazione potrà pubblicare un post testuale, un video, una gallery fotografica o una vignetta. Ogni post inserito assegnerà un punteggio alla tua redazione di classe che potrà così scalare le posizioni in classifica.

Quindi partecipa con entusiasmo e qualità, in palio sui blog ci sono tantissimi abbonamenti digitali ai quotidiani, biglietti per eventi, 3 Smartphone al mese e una sorpresa finale: a fine concorso la redazione vincitrice si aggiudicherà un viaggio A/R a Londra, per visitare la città e una prestigiosa redazione giornalistica.

Quindi che aspettate? “Scaldate le penne” e preparatevi a darvi da fare con i post!

 

Devi effettuare l'accesso per votare questo articolo

Accedi al tuo account personale, oppure registrati.