Buongiorno ragazzi,

 

oggi abbiamo un’importante notizia da comunicarvi:manca, infatti, pochissimo alla decima edizione di Crescere Tra Le Righe, giovani, editori e istituzioni a confronto, un evento promosso dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori.

 

Il programma di questa decima edizione sarà interamente dedicato al ruolo del giornalismo di qualità nell’era digitale. Un filo conduttore che si svilupperà intorno a parole come: Trust, Social Network, Fake-News e Media Literacy. Proprio per questo motivo avrete la possibilità di seguire l’evento in diretta sui canali social dell’Osservatorio.

 

Interverranno ancora una volta i numeri uno dei più prestigiosi quotidiani americani: il Direttore del The New York Times Dean Baquet, il Direttore del The Wall Street Journal Gerard Baker e il Direttore delWashington Post Martin Baron.

 
 
Oltre a loro ci saranno anche i responsabili news, a livello mondiale, delle maggiori piattaforme digitali: il Vice Presidente delle news diGoogle, Richard Gingras la direttrice Facebook News Products di Facebook Alex Hardiman e il Direttore Global Content Partnerships, News di Twitter Peter Greenberger.
 
 
Non mancheranno inoltre i vertici manageriali dei maggiori gruppi USA, a partire dal The New York Times con il suo amministratore delegato Mark Thompson per proseguire con il ceo di NewsCorp, che edita tra le altre testante anche The Wall Street, Journal Robert Thomson fino ad arrivare a Jeff Bewkes, amministratore delegato del colosso mondiale dei media Time Warner, conglomerato a capo della CNN.
 
 
Parteciperanno anche la fondatrice del Palo Alto High School Media Arts Center Esther Wojcicki Page, uno dei centri di eccellenza della scuola pubblica americana e il Presidente EMEA di Google Carlo d’Asaro Biondo.
 
 

 
 

Venerdì 25 e sabato 26 maggio 2018 sarà possibile seguire l’evento seguendo l’hashtag ufficiale #CrescereTraLeRighe18 oppure seguendoci sui nostri canali social:

Seguici su Facebook: dove sarà possibile visualizzare la prima parte della diretta e trovare contenuti e approfondimenti dagli interventi durante i due giorni.
https://www.facebook.com/OsservatorioPermanenteGiovaniEditori/

Twitta a @opge e commenta, interagisci e segui le citazioni dei leader nazionali e internazionali che interverranno durante Crescere Tra Le Righe
https://twitter.com/opge

Seguici e taggaci su Instagram @osservatorio i contenuti più creativi verranno repostati
https://www.instagram.com/osservatorio/

Segui la diretta streaming su Youtube, dove verrà trasmesso integralmente l’evento live: osservatorionline
https://www.youtube.com/user/osservatorionline

 
 

Se siete curiosi di conoscere tutti i dettagli e le attività previste per il 25 e 26 maggio potete consultare questo link: http://www.cresceretralerighe.it/programma/

Dunque vi aspettiamo in diretta! State connessi e … buon #CrescereTraLeRighe18